fbpx

La Dolce Vita di Fellini ispira Bottega Ristorante a Jakarta

La Dolce Vita di Fellini ispira Bottega Ristorante a Jakarta
10 Agosto 2016 marketing

Bottega ristorante ha aperto a Jakarta, la capitale indonesiana nel quartiere più moderno della città.
Progettato da Einstein & Associates Bottega unisce insieme eleganza e classe e riprende il concept del film “La dolce vita” di Fellini.
All’interno del ristorante troviamo l’equilibrio tra 6 differenti materiali: acciaio, rame, ottone, legno, terrazzo e mosaico,  combinati insieme con finiture diverse.
Il lucido dell’ottone e del rame si contrappone al grezzo dell’acciaio e del legno. L’illuminazione è minima ma funzionale, lampade ad incandescenza tubolari pendono dal soffitto insieme a quelle a ciotola color argento delle quali è possibile modificare l’intesità creando un’atmosfera più romantica durante la sera.

bottega

300 mq di puro design arricchito dai mosaici che riprendono le piume dei pavoni e motivi floreali. Bottega è circondata da palazzi e torri molto alte che hanno caretterizzato fino ad ora il centro di Jakarta anche per questo motivo il ristorante si distingue dagli altri. È possibile accomodarsi sia all’interno che all’esterno, una tettoia in vetro protegge i clienti che prendono posto fuori rendendo l’ambiente più informale.

Bottega ha vinto quest’anno il premio come Best Restaurant design Award a Londra e non c’è da stupirsi, l’atmosfera è unica, materiali moderni e antichi hanno trovato il loro equilibrio perfetto, un tocco di novità nel centro di Jakarta.

web-064-BOTTEGA-Ristorante-EA-02.03.2015-

web-314-BOTTEGA-Ristorante-EA-23