CIRCE – lounge bar di tendenza a Taormina
Sulla via che è considerata l’arteria principale di Taormina, in prossimità delle monumentali Naumachie, si trova Circe, Il loungebar che incanta e conquista chiunque ne faccia esperienza come l’omonima dea-maga della mitologia greca dalla quale prende il nome. In questa location elegante e raffinata è possibile degustare vini pregiati, drink ricercati e taglieri di salumi e formaggi nostrani. Circe è diventato punto di riferimento per coloro che desiderano assaporare un apericena speciale e trascorrere delle ore in compagnia in una location di tendenza.
Il locale è caratterizzato da uno stile industrial-chic; dove materiali come ferro e legno nelle loro finiture grezze si contrappongono alla raffinatezza delle texture utilizzate e dei complementi d’arredo. Circe si estende su una superficie di circa 150 mq. La creatività e la professionalità del nostro ufficio progettazione hanno permesso di valorizzare questa caratteristica progettando un unico ambiente in cui le singole aree adibite a differenti usi sono tuttavia unite da una visione d’insieme scandita da corpi illuminanti, forme e materiali che restituiscono al visitatore l’idea di spazio totale.
All’ingresso del locale è posta l’area adibita alla realizzazione di taglieri di salumi e formaggi in cui fa da protagonista l’importante banco salumeria refrigerato Linea Esprit di Criocabin con la retrostante scaffalatura a vista in frassino naturale, che ospita prodotti tipici. In questa zona risaltano le due affettatrici Sirman nella loro colorazione rossa.
Addentrandoci all’interno degli ampi spazi del loungebar troviamo l’area adibita alla preparazione di drink e bevande.
L’occhio del visitatore corre lungo il bancone che si suddivide in una parte caratterizzata da un frontale in listelli di frassino naturale e un’altra parte in fenix nero. Alle spalle del bancone delle retroalzate laccate nere ospitano una selezione di distillati.
Proseguendo all’interno del locale, lungo il bancone, viene individuata la zona adibita alla preparazione delle pietanze, delimitata da una struttura in ferro, che ricorda le vetrate delle industrie. Questa ospita una fioriera con delle piante a cascata. In quest’area è stato inserito il forno iCombi Pro di Rational in combinazione alla cappa Ultravent Plus con sistema a condensazione così da eliminare il problema dei fumi vista l’impossibilità di uno sfogo esterno. Di fronte al bancone sono state collocate tre vetrine vini Enofrigo linea Enogalax.
L’area lounge, dislocata lungo il lato del locale che si affaccia sulle Naumachie, è resa accogliente dall’uso del colore e dalla scelta degli arredi, sedute e tavoli, di varie colorazioni e finiture.
È qui che si trova anche una coloratissima zona relax con divani, pouf e poltrone, tutto realizzato dall’azienda italiana Et al.
I vari componenti d’arredo sono stati disegnati appositamente dai nostri designer e realizzati su misura grazie all’esperiente manualità della falegnameria interna. Ne sono un esempio gli espositori pensili reggi bottiglia caratterizzati da un’alternanza di pensili in legno laccato con bottiglie esposte in verticale e un telaio costituito da tondini di ferro verniciati in corten, su cui poggiano le bottiglie che sembrano fluttuare in posizione orizzontale grazie anche alla retroilluminazione led incassata.
Anche lo studio dell’illuminotecnica ha svolto un ruolo molto importante nella riuscita del progetto. L’illuminazione globale è stata resa con l’utilizzo di binari incassati con faretti led.
Per porre maggiore enfasi sul bancone sono stati inseriti dei corpi illuminanti in corda, mentre nell’area lounge sono state utilizzate delle applique in tubolare di ferro grezzo tutti disegnati dal famoso designer Renzo Serafini.
Circe è il lounge bar perfetto per coloro che sono alla ricerca di una location dallo stile esclusivo, differente rispetto tutte le altre presenti nel territorio e dalla proposta enogastronomica caratterizzata da una salumeria in chiave gourmet e da un’importante carta di vini e champagne.