fbpx

Taiyō – The art of sushi

Taiyo - The art of sushi 1

Situato di fronte al mare, imponente con i suoi tre piani di struttura concepita a forma di circonferenza, il ristorante Taiyō – The art of sushi di via Ruggero di Lauria è uno dei punti di riferimento a Catania per tutti gli amanti della cucina orientale.

Noi della Camuti ci siamo occupati interamente della realizzazione del progetto, della divisione degli spazi funzionali, arredamento, design, illuminazione, attrezzature, nonché della progettazione e della realizzazione del naming e del logo per conferire una forte identità al locale.

L’ambiente ricreato ha l’intento di richiamare lo stile Urban; l’alternanza poi dell’effetto pietra e della pittura effetto cemento dai toni scuri dona a chi entra la sensazione di un ambiente caldo e confidenziale. Per realizzare tutti i corpi illuminati sono stati impiegati circa 2 chilometri di catena: incluso il lampadario dell’ingresso, interamente progettato e realizzato dalle nostre maestranze, che dà il benvenuto con un pavimento effetto corten che fa da base alle scale, in pieno contrasto rosso e nero pietra lavica e che portano ai piani superiori.

Al primo piano abbiamo il ristorante e la cucina. Si tratta in realtà di un area multifunzionale, dove avviene la preparazione e somministrazione di sushi e cocktails. I banchi sono due e interamente realizzati artigianalmente: uno dove gli chef lavorano il pesce e l’altro dove si preparano i drinks. Sono realizzati in materiale misto a contrasto con frontale in pietra lambito da una cornice in legno nero laccato lucido. A completamento sia a destra che a sinistra, cantinette per il vino e vetrine.

Cucinare per il Taiyō – The art of sushi non sarà certamente una noiosa routine! La cucina, infatti, rappresenta il meglio delle tecnologie all’avanguardia e per lo più è a vista, dando la possibilità ai clienti di toccare con mano l’alta qualità degli ingredienti utilizzati. Immancabile, la Rational, con il suo innovativo SelfCookingCenter, partner da sempre presente e sempre in continua evoluzione. Non per ultima, la Comenda, rappresenta tutto ciò che concerne le fasi di lavaggio.

Il secondo piano è dotato di un’ampia sala, idealmente divisa in due zone: una che richiama lo stile orientale “tatami”, e l’altra con sedute tradizionali. L’area tatami è realizzata in massello di faggio naturale ed è arricchita da sedute con panche e poltroncine Metalmobil. Della stessa azienda, ricordiamo, sono anche tutte le sedute e i tavoli al primo piano. Per gestire i flussi d’aria ci siamo affidati a TMI, con un eccellente e capillare impianto di aspirazione a flusso bilanciato. Quelli elencati sono solo alcuni dei nostri partner che hanno partecipato alla realizzazione di questa eclettica realtà.

Ci vediamo al Taiyō – The art of sushi!

 

Cliente: Taiyō - The art of sushi
Visita il sito web