Vogliamo presentare una delle nostre ultime realizzazioni, il restyling di una pizzeria d’asporto molto nota a Catania: Sicilia Bedda
Pizzeria “Bella Napoli”, situata in una delle zone centrali del catanese a poco più di 100 metri dal Duomo e nonché vicina pure a tutta la movida notturna, cambia volto e diventa “Sicilia Bedda”.
La qualità dei prodotti, la professionalità dello staff e la gestione dello chef Salvatore Licandro restano quelle di sempre, cambia solo l’immagine adesso in linea con i tempi, valorizzata e adeguata al nuovo pubblico giovane a cui si rivolge.
La progettazione dunque si è concentrata sul design, sulla ricerca di materiali e colori d’ispirazione “Industrial” e l’arredamento è stato realizzato completamente su misura.
Nella zona vendita il bancone pizza è stato rivestito da due tipi di legno, il legno Teak, e un legno nero invecchiato. La bicromia creata da questi due materiali abbinati è stata riproposta anche nel banco cassa. Entrambi i moduli hanno un sistema di illuminazione a led integrato nel rivestimento, un tocco originale per incorniciare ed esaltare i volumi.
Per conferire un’originale nota vintage all’arredo abbiamo suggerito il posizionamento di lampade a sospensione in stile retrò, che illuminano i banchi.
Dietro la zona vendita è stato predisposto un forno a legna, elementi neutri e un apparecchio Rational modello SelfCookingCenter® XS. Il tutto arricchito da ripiani in legno Teak con tubolari in ferro.
A completamento dell’ambiente, il soffitto e tutte le pareti della pizzeria sono state dipinte in grigio effetto cemento in contrasto al gres effetto legno invecchiato del pavimento per conferirne stile e carattere.
Ci vediamo da Sicilia Bedda